Anversa degli Abruzzi  Bugnara  Campo di Giove  Cansano  Cocullo  Corfinio  Introdacqua  Pacentro
  Pettorano sul Gizio  Pratola Peligna  Prezza  Raiano  Roccacasale  Scanno  Villalalgo  Vittorito
 
Home Area Istituzionale Stampa Archivio News
Area Istituzionale
Operazione trasparenza


"CENTRO DIURNO SOCIO-EDUCATIVO PER SOGGETTI DIVERSAMENTE ABILI"*

A PRATOLA PELIGNA (AQ) UN CENTRO DIURNO SOCIO-EDUCATIVO PER SOGGETTI DIVERSAMENTE ABILI

Sono aperte le iscrizioni al Centro Diurno Socio-Educativo DINAMO.
“Un altro passo importante – dichiara Antonio Carrara, Presidente della Comunità Montana Peligna – verso la definizione e l’ampliamento dell’offerta dei servizi sociali dedicati al trattamento della disabilità”.
La struttura, promossa e realizzata dalla Comunità Montana Peligna, è situata in Pratola Peligna (AQ) in via Benedetto Croce n. 1 e sarà gestita dalla Società Cooperativa Sociale Horizon Service di Sulmona.
Il Centro potrà ospitare persone affette da disabilità medio-grave di tipo fisico, sensoriale e psico-fisico, di cui massimo 2 con disabilità psichiatrica, residenti nei Comuni appartenenti alla Comunità Montana Peligna, che abbiano assolto all’obbligo scolastico e che non abbiano superato il 40° anno di età.
Il Centro sarà aperto per 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 15:00.
Il Centro rivestirà un ruolo fondamentale se si considera che una delle più importanti finalità per le quali è nato è quella di garantire al soggetto diversamente abile una permanenza più lunga e autonoma possibile nel proprio ambiente familiare, favorendo l’integrazione sociale e prevenendo il ricorso all’istituzionalizzazione.
Il Centro accoglierà e sosterrà la persona ospite attraverso interventi sociali, educativi, assistenziali e ludico-ricreativi, nella prospettiva di valorizzare le singole capacità, dunque con un approccio individualizzato e realizzato con il concorso di diverse professionalità.
La frequenza al Centro è comunque subordinata al pagamento di una retta mensile, in base all’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare.
Per accedere al servizio è possibile rivolgersi allo sportello di Segretariato Sociale del Comune di appartenenza, nei giorni e negli orari di apertura, oppure presso gli uffici della Società Cooperativa Sociale Horizon Service.
Per potersi iscrivere è necessario redigere un’apposita domanda di ammissione che verrà esaminata al fine di stilare la eventuale graduatoria. La documentazione è disponibile sul sito della Comunità Montana Peligna www.comunitamontanapeligna.it (Servizi – Servizi Sociali – Disabili – Centro Diurno Socio Educativo).

- Volantino[scarica documento in formato pdf]

- Regolamento[scarica il documento in formato pdf]

- Modulo iscrizione [scarica il documento in formato pdf]

 

Privacy - Disclaimer - Dichiarazione di accessibilità
Valid XHTML 1.0! Valid CSS!
Copyright © 2006 | Comunità Montana Peligna
Design & Powered by De Pamphilis