Anversa degli Abruzzi  Bugnara  Campo di Giove  Cansano  Cocullo  Corfinio  Introdacqua  Pacentro
  Pettorano sul Gizio  Pratola Peligna  Prezza  Raiano  Roccacasale  Scanno  Villalalgo  Vittorito
 
Home Area Istituzionale Stampa Archivio News
Area Istituzionale
Operazione trasparenza


Concorso*
La Comunità montana Peligna ha bandito il concorso ACQUA: RISORSA PREZIOSA DA MANEGGIARE CON CURA per l’anno scolastico 2006 – 2007 riservato agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado del comprensorio della Comunità Montana Peligna. Questa iniziativa ha offerto ai docenti l’occasione di progettare percorsi educativi multidisciplinari per approfondire le tematiche ambientali previste dai programmi ministeriali.
L’obiettivo del concorso è stato quello di realizzare una campagna di sensibilizzazione per un uso responsabile dell’acqua utilizzando i mezzi più diffusi di comunicazione: manifesto con slogan e articolo giornalistico.
Le scuole primarie hanno partecipato nella categoria Manifesto mentre le scuole secondarie nella categoria Articolo giornalistico.
Gli elaborati pervenuti sono stati esaminati da due giurie di esperti nominati dalla Comunità Montana Peligna e presiedute dal Presidente della CMP Dott. Antonio Carrara .

Il Premio consiste in 1250,00 € per la categoria “Manifesto” e 1250,00 € per la categoria “Articolo Giornalistico”. I vincitori destineranno la vincita al progetto dell’ONLUS italiana AMREF: UN POZZO PER L’AFRICA.

Locandina
Privacy - Disclaimer - Dichiarazione di accessibilità
Valid XHTML 1.0! Valid CSS!
Copyright © 2006 | Comunità Montana Peligna
Design & Powered by De Pamphilis