Anversa degli Abruzzi  Bugnara  Campo di Giove  Cansano  Cocullo  Corfinio  Introdacqua  Pacentro
  Pettorano sul Gizio  Pratola Peligna  Prezza  Raiano  Roccacasale  Scanno  Villalalgo  Vittorito
 
Home Area Istituzionale Progetti Vivere le Riserve › Evento
Area Istituzionale
Operazione trasparenza


EVENTO *
Si propone la realizzazione di un evento in grado di offrire uno spettacolo di sicuro impatto emozionale. Sono previsti spettacoli di teatro itinerante e non, sia in paese che in alcuni siti della riserva.
All'evento teatrale si aggiungono multivisioni e performances, a questi si alternano concerti il tutto dando la possibilità allo spettatore di aggirarsi liberamente per il luogo scegliendo lo spettacolo che preferisce.
Per i più piccoli si sceglieranno spettacoli di grande valore educativo che verranno presentati attraverso itinerari escursionistici ambientali da percorrere assieme agli attori. Dal contatto diretto con la natura quindi si darà corpo alla favola che farà "sbucare" direttamente dal bosco e dai prati, i suoi primi attori che sono gli animali che vivono nelle zone protette. Un modo nuovo quindi di creare un contatto tra uomo e ambiente; un contatto che nasce dall'esplorazione diretta e dalla scoperta. 
Musica, teatro e poesia assieme daranno il loro migliore contributo per far conoscere l'essere e il divenire di una civiltà vissuta grazie ai prodotti della natura e che ancora oggi sa usare in termini di promozione culturale e turistica.
Privacy - Disclaimer - Dichiarazione di accessibilità
Valid XHTML 1.0! Valid CSS!
Copyright © 2006 | Comunità Montana Peligna
Design & Powered by De Pamphilis