Anversa degli Abruzzi  Bugnara  Campo di Giove  Cansano  Cocullo  Corfinio  Introdacqua  Pacentro
  Pettorano sul Gizio  Pratola Peligna  Prezza  Raiano  Roccacasale  Scanno  Villalalgo  Vittorito
 
Home Area Istituzionale Progetti Patto Territoriale › Denominazione 5
Area Istituzionale
Operazione trasparenza


5. Denominazione: Recupero zone degradate e loro trasformazione in parcheggi (Scanno)*
Importo progettuale lire 3.265.000.000

L'intervento si articola in tre azioni destinate al recupero di zone degradate ed inutilizzate, per la loro trasformazione in parcheggi auto ed attività accessorie di accoglienza dei visitatori.

Tali azioni riguardano, in particolare:

· area castellano – parcheggio coperto di 2.000 mq. su due piani, con copertura a verde di circa 500 mq, per complessivi 120 posti auto ed area da destinare a mercato all'aperto.

· Zona prati del Lago, creazione parcheggio scoperto di mq. 800 per 100 auto ed aree verdi attrezzate per 20.000 mq. . Il progetto prevede la trasformazione di un campo di calcio dismesso e non più in area idonea secondo il vigente PRG, mediante la realizzazione di un accesso alla strada statale 479 (Viale del Lago), e la creazione di una rampa di collegamento fra il nuovo parcheggio e l'area verde.

· Area ex depuratore – creazione di un parcheggio in sostituzione del vecchio depuratore non funzionante, e pertanto da demolire, il progetto prevede la realizzazione di 100 posti auto scoperti su una superficie di 1.500 mq. ed annesse aree verdi di 500 mq., più idonei interventi di sistemazione delle acque.

Si verrebbero pertanto a creare un totale di 320 posti auto e complessivi 30.000 mq. di aree verdi pubbliche attrezzate.

Il progetto si collega strettamente agli interventi realizzati nel settore degli impianti di risalita unitamente allo sviluppo delle attività promozionali della stazione turistica.

Privacy - Disclaimer - Dichiarazione di accessibilità
Valid XHTML 1.0! Valid CSS!
Copyright © 2006 | Comunità Montana Peligna
Design & Powered by De Pamphilis