Anversa degli Abruzzi  Bugnara  Campo di Giove  Cansano  Cocullo  Corfinio  Introdacqua  Pacentro
  Pettorano sul Gizio  Pratola Peligna  Prezza  Raiano  Roccacasale  Scanno  Villalalgo  Vittorito
 
Home Area Istituzionale Progetti Patto Territoriale › Denominazione 3
Area Istituzionale
Operazione trasparenza


3. Denominazione: Completamento centro sportivo con impianti complementari*
Importo progettuale lire 1.033.000.000

Realizzazione a quota 1585 ca, in località Collerotondo in prossimità della partenza della sciovia Monterotondo 2 di un bacino idrico di 35.000 mc..

Detto bacino garantirà la disponibilità idrica per l'innevamento programmato a completamento delle dotazioni infrastrutturali (acquedotto, rete elettrica e di smaltimento reflui) già posti in essere al pubblico a Colle Rotondo.

L'opera insisterà su circa 6.000 mq.. Lo sbarramento verso valle sarà naturale essendo il bacino da ricavarsi attraverso lo scavo dell'attuale terreno approfondendo la depressione esistente fino ad una profondità di 6 metri.

Sarà realizzato uno scarico di fondo che consentirà lo svuotamento in situazioni di emergenza e per manutenzioni del manto impermeabile, manto impermeabile che almeno 3 metri dall'argine superiore sarà inerbito.

Il bacino potrà, inoltre essere utilizzato:

· bacino idrico antincendio in quota per il carico egli elicotteri. La stessa rete di innevamento lunghe le piste potrà servire per allaccio dei mezzi antincendio.

· Fonte di approvvigionamento degli animali, soprattutto in previsione

della realizzazione dell'oasi faunistica.

L'intervento è stato richiesto come infrastruttura funzionalmente connessa dalla Società Valle Orsara S.p.A. nella propria scheda di iniziativa produttiva presentata al patto Territoriale Comunità Montana Peligna.

La Soc. Valle Orsara S.p.a. è all'interno del Patto territoriale con un progetto integrato di sviluppo delle risorse ambientali, turistiche e produttive di Scanno – L'importo complessivo dell'investimento e di ML 7.945=.

Il progetto di che trattasi è articolato in diverse fasi, delle quali alcune già realizzate. La fase oggetto del presente investimento consiste nella ristrutturazione del rifugio di proprietà della Società sito a Colle Rotondo all'arrivo della seggiovia Colle Rotondo proveniente da Scanno, nella costruzione della Seggiovia quadriposto del Carapale, del relativo rifugio e pista di discesa, nel completamento del fabbricato servizi, nonché della realizzazione del sistema di innevamento programmato su tutta l'area del bacino sciistico Scanno – Monte Rotondo. 

Privacy - Disclaimer - Dichiarazione di accessibilità
Valid XHTML 1.0! Valid CSS!
Copyright © 2006 | Comunità Montana Peligna
Design & Powered by De Pamphilis