Anversa degli Abruzzi  Bugnara  Campo di Giove  Cansano  Cocullo  Corfinio  Introdacqua  Pacentro
  Pettorano sul Gizio  Pratola Peligna  Prezza  Raiano  Roccacasale  Scanno  Villalalgo  Vittorito
 
Home Area Istituzionale ProgettiEqual UTOPIA › Obiettivi
Area Istituzionale
Operazione trasparenza


OBIETTIVO GENERALE *
Obiettivo generale del Progetto U.T.O.P.I.A. è il superamento delle barriere che ostacolano l'accesso al mercato del lavoro dei soggetti svantaggiati.

OBIETTIVI SPECIFICI
1. Sperimentare nuovi modelli e meccanismi istituzionali di relazione tra i servizi sanitari, riabilitativi, sociali e culturali con i servizi per l'impiego e formativi per l'attuazione di piani di inserimento e reinserimento dei soggetti svantaggiati. Per ottenere ciò è necessario integrare le politiche di natura sociale, occupazionali e formative creando una nuova cultura del dialogo e dell'integrazione, attraverso un sistema sperimentale di Welfare Mix che porti a verificare ed innalzare l'efficacia e l'efficienza dei servizi e degli interventi già esistenti.
2. Sperimentare nuovi servizi, rispondenti ai bisogni emersi dalle indagini sul territorio, che possano favorire il percorso di inserimento sociale e lavorativo dei soggetti deboli. Si tratta di servizi di natura sociale, di orientamento, di formazione e consulenza per il collocamento al lavoro erogati in maniera integrata e flessibile
Coinvolgere il sistema delle imprese locali per migliorare le dinamiche occupazionali favorendo l'allocazione nel mercato del lavoro dei soggetti svantaggiati attraverso lo stabile inserimento in aziende esistenti o la creazione di nuove imprese.
 
Privacy - Disclaimer - Dichiarazione di accessibilità
Valid XHTML 1.0! Valid CSS!
Copyright © 2006 | Comunità Montana Peligna
Design & Powered by De Pamphilis